Salvatore Furia, antico cantore dell’alta pressione

Dalle pagine del Corriere online il critico televisivo Aldo Grasso rende omaggio al professore e al suo inconfondibile stile

Salvatore FuriaAnche il critico televisivo Aldo Grasso rende omaggio al professor Salvatore Furia. Oggi dalle pagine del Corriere online, Grasso ha voluto dedicare il suo quotidiano intervento  al meteorologo scomparso, che definisce "un antico cantore dell’alta pressione", un mitografo del «che-tempo-che-farà », ricordandone lo stile, le passioni e il lessico "forbito e vagamente inattuale". Un omaggio e un ricordo che al "prof." avrebbero sicuramente suscitato un sorriso e un ironico, e non nascosto, compiacimento.

Potete leggere qui l’articolo integrale apparso sul sito del Corriere della Sera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.