Sassuolo col botto: poker a Livorno

Clamoroso successo dei modenesi al "Picchi" nella gara d'esordio. Vince anche la matricola Portogruaro mentre l'Atalanta parte con il piede giusto

atalanta calcioTorino-Varese è l’ultima partita in programma nella prima giornata della Serie B, ribattezzata Bwin per ragioni di sponsor. Il campionato si è aperto a Bergamo venerdì sera con il successo della corazzata Atalanta (2-0) sul Vicenza (foto da www.bergamonews.it). Ieri – domenica 22 – le altre partite in cui spicca il clamoroso 4-0 inflitto fuori casa dal Sassuolo al Livorno nel primo scontro tra due squadre favorite per la promozione. L’ex varesino Bernardini è rimasto (per fortuna, a questo punto) in panchina. Tra le neopromosse vince la supermatricola Portogruaro (2-0 al Cittadella) mentre pareggiano 1-1 Novara e Pescara: i piemontesi impattano a Padova, gli abruzzesi in casa con il Siena.
Nel derby tra le uniche rappresentanti del Sud, Reggina e Crotone, finisce a reti bianche come tra Grosseto e Ascoli: di seguito tutti i risultati.

Atalanta-Vicenza 2-0; Portogruaro-Cittadella 2-0, Frosinone-Empoli 2-3; Grosseto-Ascoli 0-0; Livorno-Sassuolo 0-4; Modena-Piacenza 1-0; Padova-Novara 1-1; Pescara-Siena 1-1; Reggina-Crotone 0-0; Triestina-Albinoleffe 1-1.

Classifica: Sassuolo, Atalanta, Portogruaro, Empoli, Modena 3; Albinoleffe, Novara, Siena, Padova, Pescara, Triestina, Ascoli, Crotone, Grosseto, Triestina 1; Torino*, VARESE*, Frosinone, Piacenza, Cittadella, Vicenza, Livorno 0. * = una partita in meno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.