Scende dopo l’incidente: travolta e ferita

La giovane donna si era fermata nella corsia di emergenza insieme ad un'altra vettura che aveva accostato per soccorrerla. Ma poco dopo sulle auto in sosta è piombata un'altra macchina

Sbanda, urta il guard rail e poi si ferma a lato della strada. Una vettura accosta per prestarle soccorso ma poco dopo ne giunge un’altra che si schianta contro i due mezzi in sosta e la giovane, scampata al primo impatto resta ferita a una gamba. È quanto avvenuto ieri sera sull’autostrada A2 all’altezza di Lodrino. 

Erano le 21 quando una 32enne, che viaggiava in direzione di Airolo, ha perso il controllo del mezzo, ha sbandato e urtato il guard rail di destra. La sua corsa è finita  tra la corsia di emergenza e quella di destra. Una donna vista la ragazza in difficoltà si è fermata sulla corsia d’emergenza davanti alla vettura incidentata. Ma proprio in quel momento piomba sulle auto ferme un’altra vettura guidata da un 55enne del Canton Ginevra. Il mezzo si scontra prima con la vettura incidentata, che scorre in avanti e travolge la giovane rimasta a terra ferita. Dopo questa prima collisione la macchina del ginevrino ha proseguito la sua corsa urtando anche la vettura della 41enne. Sul posto la Croce Verde di Bellinzona che ha soccorso e trasportato la ragazza ferita all’ospedale. A detta dei medici la giovane ha riportato ferite di una certa gravità alla gamba destra.

I pompieri di Bellinzona sono giunti in loco con dieci uomini e quattro automezzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.