Scippano un’anziana fuori la messa: arrestati

Tre giovani, con precedenti penali, hanno strappato la borsa fuori dalla chiesa di Bizzozzero: ma sono stati fermati dopo pochi minuti, grazie alla segnalazione di un testimone

Attimi di paura domenica per un’anziana signora che, all’uscita dalla messa della mattina dalla chiesa di Bizzozzero in compagnia di due amiche, ha dovuto affrontare due giovani che le hanno strappato via la borsa che aveva a tracolla.  Per fortuna non ha riportato lesioni e – grazie ad un testimone che ha annotato la targa della vettura a bordo della quale si sono allontanati i giovani – ha potuto recuperare anche la somma di denaro contenuta nella borsa.

I rapinatori, dopo lo scippo, sono infatti fuggiti a bordo di una macchina sulla quale c’era un loro complice ad attenderli: che anche grazie alle informazioni fornite dal testimone i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Varese e della stazione di Malnate hanno rintracciato poco dopo.

Accertate le responsabilità degli occupanti i militari hanno arrestato tre ragazzi, tutti italiani e residenti a Varese, per il reato di “furto con strappo”, e hanno denunciato in stato di liberta’ altri due ragazzi che si trovavano all’interno della vettura al momento dello scippo per “furto con strappo in concorso”: i due, di cui una minorenne, avrebbero avuto un ruolo secondario nella commissione del reato.
I tre giovani arrestati, già con precedenti penali, si trovano nel carcere Miogni di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.