Scoperchiata la voragine di via Padre Lega, iniziano i lavori

Da questa mattina via alla sostituzione del grande tubo della fogna e al ripristino del piano stradale. La strada dovrebbe rimanere chiusa fino a venerdì

Rimane chiusa al traffico veicolare via Padre Lega, dopo il cedimento di una parte della strada a causa della rottura della fognatura. Questa mattina (martedì 24 agosto) è staVoragine in strada a Gallarateto allestito il cantiere per ricostruire il collettore fognario, riempire la voragine e ristabilire la superficie stradale: gli operai del Comune stanno oggi scoperchiando il grande buco, che era in gran parte invisibile al livello della strada. L’intervento è piuttosto consistente, è prevista la demolizione della camera in cemento intorno al grande tubo del collettore, la sua sostituzione con un un nuovo elemento in cemento, la ricostruzione di un tratto della fognaura. Si dovrà poi procedere alla pulizia del collettore fognario per diverse centinaia di metri, dove si è depositato tutto il terreno eroso dalla corrente delle acque nere. I tecnici del Comune prevedono che l’intervento possa completato entro il fine settimana.

Galleria fotografica

Scoperchiata la voragine a Gallarate 4 di 14

Via Padre Lega è chiusa al traffico veicolare nel tratto in pendenza tra Largo Prinetti Castelletti e via Carlo Noè. Rimane invece garantito il passaggio dei pedoni (e al limite dei ciclisti) sui marciapiedi laterali, oltre ovviamente all’accesso ai residenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scoperchiata la voragine a Gallarate 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.