Sempre gravi le condizioni del bimbo investito in via Carnia

Il piccolo di 4 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Circolo dopo l'incidente avvenuto nella mattina di venerdì

Restano gravi, ma stabili,  le condizioni del bambino investito venerdì mattina a Varese, in via Carnia: le sue condizioni non si sono ulteriormente aggravate e ha superato la notte, anche se i medici non sciolgono la prognosi. Il piccolo, che si trova nel reparto di terapia intensiva, ha riportato un brutto trauma cranico e un preoccupante trauma spinale.
Il tutto è accaduto nella mattina di venerdì poco dopo le 10.30Ancora da ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente ma secondo le prime informazioni pare che il bambino, di origini indiane come il padre e la madre, fosse in compagnia del papà e insieme fossero entrati nell’azienda "Logista spa", che si trova a metà circa di via Carnia, per ritirare dei documenti.
All’uscita dall’azienda il padre si è voltato per chiudere il cancello ed il bimbo si è allontanato incamminandosi verso la strada. A quel punto è avvenuta la tragedia: a quanto pare un’auto, un’Alfa Romeo ha superato un’auto parcheggiata fuori dall’azienda; terminato il sorpasso l’automobilista è rientrato in carreggiata e si è trovato davanti il bambino. Nessun segno di frenata: l’auto l’ha preso in pieno, con il lato destro della macchina. L’impatto è stato violentissimo. Le persone delle case attorno sono uscite e si sono trovate di fronte il bambino sanguinante. Le sue scarpine sono volate via, distanti diversi metri una dall’altra, il che fa pensare che l’auto l’abbia centrato con grande violenza. A testimoniarlo anche i segni sull’Alfa.
Immediato l’intervento del 118 e il ricovero del piccolo nel reparto rianimazione dell’ospedale di Circolo. Ricoverato anche l’automobilista dell’Alfa che, dopo aver accostato ed essere sceso dall’auto, si è sentito male. Sul posto oltre alla Polizia locale anche una Volante della Polizia. D’aiuto, per ricostruire la dinamica dell’incidente forse il video che la telecamera dell’azienda, puntata anche sulla strada, potrebbe aver registrato.

Galleria fotografica

Incidente in via Carnia 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente in via Carnia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.