Si avvicinano i Mondiali, Cantele torna al successo

Prima vittoria stagionale per la varesina che si impone a Padova sotto la pioggia

noemi canteleSembrava stregato questo 2010 per Noemi Cantele, che non è (finora) riuscita a ripetere le tante belle prove dello scorso anno. Però la zampata della campionessa, ancora a secco di vittorie, è finalmente arrivata a poche settimane dal mondiale di Geelong.
La arcisatese del team Htc-Columbia ha superato tutte le rivali nella Classica Città di Padova, gara disputata in circuito sulla distanza dei 119 chilometri, prima sotto il sole e poi in mezzo a un temporalone che ha reso tutto più difficile.
Cantele ha preso presto il comando delle operazioni, non si è scomposta quando la canadese Testroete ha provato il contropiede vincente e si è imposta sul rettilineo conclusivo superando la promettente Valentina Scandolara.
Ora per Noemi l’obiettivo è puntato sulle prove iridate, in programma in Australia. La condizione è in crescita ed è ciò che serve: ci sono un argento a cronometro e un bronzo in linea da difendere. E, perché no, da incrementare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.