“Siamo in una palude, andiamo al voto”

Umberto Bossi spinge sull'acceleratore: elezioni al più presto. E si scaglia contro l'editoriale di Famiglia Cristiana: chi l'ha scritto e ignorante

"Dobbiamo andare presto alle elezioni perchè siamo in una palude e dobbiamo uscirne al più presto". La dichiarazione di Umberto Bossi non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni sono state rilasciate ieri, martedì 10 agosto, ad Alassio durante la seklezione regionale di Miss Padania.  Il leader della Lega ha assicurato che in caso di elezioni il Carroccio sarà alleato di Berlusconi, ma ha aggiunto "Ora lo sapete che cosa succederà vero? Il Pd cercherà a tutti i costi di varare un governo tecnico, ma la verità è che loro hanno paura del voto. E anche Fini ha paura di andare al voto. Invece dobbiamo andare presto alle elezioni perché siamo in una palude e dobbiamo uscirne al più presto".
Poi ha parlato dell’editoriale pubblicato da Famiglia Cristiana  questa mattina (11 agosto): "Chi l’ha scritto è scemo e ignorante", ha risposto Bossi a chi gli chiedeva di commentare l’editoriale.
"Un Paese senza leader" s’intitola e quando tratta del tema del federalismo dice:  "Si propone un federalismo che sa di secessione. Senz’anima e solidarietà. Un Paese maturo, che deve mirare allo sviluppo e alla pacifica convivenza dei cittadini, non può continuare con uomini che hanno scelto la politica per “sistemare” sé stessi e le proprie “pendenze” ".
Bossi non l’ha presa bene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.