Terremoto in Abruzzo, Bertolaso premia la Prociv solbiatese

Targa ai componenti del gruppo di Protezione Civile per il loro impegno nei mesi successivi al terribile terremoto che ha colpito l'Aquila e l'area circostante nel 2009

I componenti del gruppo di Protezione Civile di Solbiate Olona sono tornati nei giorni scorsi a San Demetrio nè Vestini, il paese in provincia de L’Aquila dove hanno aiutato nei giorni difficili dopo il terremoto che ha colpito l’area nel 2009.
Il gruppo di Protezione Civile aveva partecipato alle operazioni di soccorso e assistenza degli sfollati portando, insieme al gruppo di Gorla Maggiore, medicine e materiale utile a maggio e poi era tornato ad agosto per aiutare gli sfollati nelle tende.

Per il loro impegno hanno ricevuto dal sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso (nella foto con alcuni componenti della Prociv solbiatese) una targa al merito per il grande lavoro svolto e per il sacrificio del proprio tempo libero all’aiuto delle persone in difficoltà.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.