Tigrotti in forma, buon 3-0 alla Caronnese

Zanetti, Ripa e Viviani firmano i tre gol con cui la Pro Patria supera in amichevole i rossoblu di mister Zorzetto

Continua il cammino della Pro Patria verso la nuova stagione e non mancano le indicazioni positive per la squadra di Novelli che nel tardo pomeriggio di lunedì 2 agosto ha affrontato in amichevole la Caronnese, squadra di serie D, superandola per 3-0. Curiosamente il primo gol è arrivato da uno dei due giocatori ufficializzati in giornata, l’esperto difensore Zanetti, che ha giocato dall’inizio insieme al laterale Bertin, anch’egli fresco di firma.

Nel primo tempo, che i tigrotti hanno vinto con il parziale di 2-0; il mister ha schierato Anania in porta, difesa a quattro con Bertin a destra e Benedetti a sinistra, mentre Zanetti e Polverini agivano in mezzo. I tre di centrocampo sono stati Cristiano, schierato davanti alla difesa, Bruccini e Justino, mentre il tridente d’attacco è stato formato da Melara, Pacilli e Ripa. In apertura di gara è andato in rete, per la prima volta con la maglia bianco blu, il neo arrivato Zanetti, mentre al 41’ ha raddoppiato il solito "Spiederman" Ripa, che anche stavolta non ha perso occasione per mettere la palla alle spalle del portiere avversario. Nella ripresa Novelli ha dato spazio ad alcune seconde linee e diversi giovani in formazione, mettendo Andrioletti a difesa dei pali, in difesa i centrali sono stati Rudi e Marchetti con Masiero a destra e Som a sinistra. Marchetti ha preso il posto di playmaker di Cristiano a centrocampo, affiancato da Viviani e Bertucci; tridente offensivo formato da Rosso, Nocciola e Serafini. La rete del definitivo 3-0 è stata siglata ad inizio seconda parte di gara dal giovane classe 1991 Viviani.

Buone indicazioni anche per l’avversaria di turno Caronnese, che ha onorato al meglio l’incontro, tenendo conto che per gli uomini di Zorzetto si è trattata della prima partita di novanta minuti dall’inizio della preparazione. Il mister dell’Insubria ha schierato Azzolina in porta, Termine, De Dionigi, Brizzolara e Tignonsini in difesa, Lombardi, Lucchese, Chiarotto e Sulka a centrocampo con la coppia Panigada-Corno in attacco.

Pro Patria – Caronnese 3-0 (2-0).

Marcatori: 6’ pt Zanetti, 41’ pt Ripa, 5’ st Viviani.

Pro Patria primo tempo: Anania, Bertin, Benedetti, Zanetti, Polverini, Cristiano, Bruccini, Justino, Melara, Ripa, Pacilli.
Pro Patria secondo tempo: Andrioletti, Masiero, Som, Rudi, Marchetti, Cortesi, Viviani, Bertucci, Serafini, Rosso, Nocciola.
Caronnese: Azzolina, Termine, De Dionigi, Brizzolara, Tignonsini, Lombardi, Lucchese, Sulka, Chiarotto, Panigada, Corno. All. Zorzetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.