Torna la fiaccolata-staffetta da San Giovanni Rotondo alle Bustecche

Lunedì 30 agosto i tedofori partiranno dalla località garganica per risalire l'Italia, giorno e notte, fino alla chiesa varesina di Santa Teresa di Gesù Bambino

Per il terzo anno consecutivo, la parrocchia di S. Teresa di Gesù Bambino di Varese ( Bustecche) ha organizzato la fiaccolata-staffetta con partenza da San Giovanni Rotondo (FG).
Il programma sarà il seguente:
Sabato 28 agosto 2010 ci si prepara alla partenza che avverrà alle ore 24:00 dalla parrocchia per raggiungere S. Giovanni Rotondo con i mezzi.
Domenica 29 agosto 2010 l’arrivo a San Giovanni Rotondo.
Lunedì 30 agosto i tedofori partiranno all’avventura…. dopo la benedizione dalle fiaccola al santuario.

Il percorso toccherà le seguenti località:
Pescara, L’Aquila, Rieti, Foligno, Loreto, Forlì e via… fino a raggiungere San Colombano al Lambro, città natale di Don Gnocchi.

Qui si uniranno ai tedofori alcuni ragazzi della Parrocchia che percorreranno (il Sabato) l’ultima tappa per arrivare alla meta.
L’arrivo è previsto il sabato 4 settembre 2010 alle ore 18:00 nella Chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino.

I tedofori correranno giorno e notte.. con molta volontà sostenuti da un supporto tecnico che comprende la cucina mobile, scorta tecnica (composta da 2 Vespa!) , un camper e 5 pulmini di supporto.
Grazie agli sponsor che hanno contribuito a questa impresa e alla disponibilità delle parrocchie che li ospiteranno durante il tragitto. Al di là della compagnia e del divertimento, la fatica si affronta sorridendo perché alla base c’è uno spirito di fede che accomuna queste persone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.