Trecento radio per una canzone, attesa per la finale

Seconda serata e tre nuovi finalisti per il concorso musicale indetto dal comune per giovani emergenti. Appuntamento all’11 settembre

Si è svolto venerdì sera al parco ”pratone” di Venegono Superiore il secondo appuntamento con il concorso musicale “Trecento radio per una canzone”, organizzato dal settore Politiche Giovanili del comune di Venegono Superiore in collaborazione con la Pro-Loco, riservato ad autori ed interpreti che mette in palio la distribuzione a trecento radio italiane della canzone vincente.
Durante la serata si sono esibiti otto partecipanti che, introdotti da Patrizia Speroni di Radio 3iii, hanno interpretato una canzone di loro produzione o la ”cover” di un artista famoso cercando di guadagnarsi l’accesso alla serata finale di sabato 11 settembre, riservato ai primi due classificati. A spuntarla sono stati il duo milanese Cattive Compagnie e il cantautore di origine spagnola Esteban Diaz, che hanno staccato il terzo classificato (Rino Dilugano) di una decina di punti.
In giuria, oltre a Riccardo Pellegrini (Consigliere comunale delegato alle politiche giovanili e coordinatore artistico-musicale di Radio 3iii), rappresentanti della ProLoco venegonese, della scuola di musica, della stampa locale e il giornalista di Radio 3iii Sacha Dalcol.
La prima serata del concorso, tenutasi domenica 22 agosto, aveva visto affermarsi i ”venegonesi” Marco Ianni e Lucia Bison, i quali hanno sbaragliato gli altri partecipanti convincendo la giuria grazie alla potente voce e all’intensa interpretazione dei brani che hanno presentato. La terza ed ultima serata di selezione del concorso è in programma lunedi 6 settembre mentre sabato 11 ci sarà la finale con i sei artisti qualificati nelle tre serate precedenti che si contenderanno il premio in palio che consiste nella distribuzione del loro brano da parte dell’etichetta discografica Latlantide. Sabato 11 settembre a fare da “padrini” ai finalisti saranno ospiti il varesino Luca Marino (partecipante all’edizione di quest’anno del festival di Sanremo) e i bresciani Askers, che presenteranno in anteprima il loro nuovo singolo che e’ una versione ska del successo di Sergio Caputo dal titolo ”Sabato italiano”.
L’appuntamento finale di sabato 11 settembre non offrirà solo musica ma dalle ore 19,00 sarà a disposizione anche un fornito stand gastronomico, verrà offerta una degustazione di vini e formaggi tipici e alle ore 23,00 uno spettacolo pirotecnico chiuderà la rassegna “Estate Pratone 2010” organizzata dal settore Politiche Giovanili del comune di Venegono Superiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.