Una domenica da Truzzi (e non solo)

Nella terza e ultima giornata della festa di VareseNews, protagonisti gli acrobati più famosi del varesotto. Ma anche alcuni tra i giornalisti varesini più famosi d'Italia e persino una caccia al tesoro speciale

Truzzi volantiAnche nella terza giornata di Anche Io non mancano le proposte “per tutti i gusti”: dall’acrobazia al dibattito, dalla musica alla caccia al tesoro fotografica.
Ed è proprio con questa curiosa e straordinaria iniziativa che comincia la domenica: organizzata da Fotofficina, ha come scopo quello di “testare” le conoscenze sul lago di Varese dei nostri lettori.

Con “SPLAsCH intorno al Lago” bisogna armarsi di scarpe buone, di una bicicletta ciascuno o di un’auto per tutti (è probabile il giro completo dello specchio d’acqua: quindi attrezzatevi secondo il vostro fiato). Oltre naturalmente di una macchina fotografica: con la quale seguire gli indizi, raggiungere i luoghi e cercare di catturare i particolari richiesti fino al tesoro finale. L’appuntamento, per gruppi da 2 a 4, è alle 14: chi vuole partecipare potrà iscriversi direttamente alla festa di VareseNews oppure portarsi avanti scrivendo una mail a segreteria@fotofficina.org.

Alle 16 invece non si può perdere l’incontro del giorno, pieno di nomi famosi: tutti giornalisti varesini che hanno “fatto fortuna” nel mondo culturale italiano. tra i nomi che hanno già confermato la loro Shakersadesione Claudio Giua, direttore dell’area sviluppo e innovazione del Gruppo L’Espresso, Marco Alfieri (giornalista de La Stampa), Alessandro Casarin (condirettore dei tg regionali Rai), Gianfranco Fabi (vicedirettore de Il Sole 24 Ore), Vittorio Malagutti (giornalista de L’Espresso, scrittore e "nuovo acquisto" del quotidiano il Fatto), Roberto Pacchetti (giornalista Rai), Gianluigi Paragone (vicedirettore di Rai 2), Franco Ferraro (capo redattore di Sky Tg 24). A tutti loro, il nostro direttore Marco Giovannelli farà una domanda spinosa "Anche voi vi inventate le notizie?".

Infine, alle 18, largo alla meraviglia: nel piazzale della festa si esibiscono infatti gli attesissimi Truzzi Volanti. Li abbiamo visti in televisione, li abbiamo visti al Palazzetto di Masnago, li abbiamo visti nel video "Anche io sono come te" ma non ci basta: per la festa di VareseNews li volevamo tutti per noi. E loro hanno risposto entusiasti. 

La sera è fatta di musica dei ricordi: alle 20.30 I Beans, gruppo dall’anima folk e cantautorale, farà ad anche IO il concerto del loro trentennale. Mentre alle 21.30 – dopo il successo dell’anno scorso – tornano alla festa di Varesenews gli Shakers, Gruppo musicale varesino che ci riporta agli albori del rock’n’roll con Elvis, Chuck Berry, Little Richards passando per il surf, il twist e il boogie woogie fino agli anni sessanta col Beat dei Kinks, Monkees, Beatles.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.