Vacanze 2011 sfortunate: In arrivo un anno senza “ponti”

Si comincia da Capodanno 2011 (di sabato) e si finisce a capodanno 2019 (di domenica). Senza contare pasquetta il 25 aprile, il primo maggio di domenica e molto altro...

Basta dare un’occhiata al calendario 2011 per capire le vacanze scolastiche – e le ferie lavorative – non potranno godere dell’amorevole appoggio delle feste infrasettimanali.

L’anno senza ponti comincia infatti fin dal suo primo giorno, Capodanno, che cade di sabato. Pasqua invece cade il 24 aprile: con il risultato che la festa del 25 aprile è concomitante con la Pasquetta e finiscono per elidersi a vicenda. Il primo maggio cade di domenica, e per i varesini anche l’8 maggio, festa del loro Patrono, cade di conseguenza nello stesso giorno. Persino il natale 2011 cade di domenica, il che porta antipatici strascichi per il 2012: infatti cade di domenica pure il primo gennaio 2012. L’anno seguente sarà poi bisestile, il che dovrebbe aiutare le cose.

In ogni caso, per il 2011 lasciate perdere i cataloghi di viaggio per le minivacanze: non ce ne saranno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.