A Milano la prima caccia al tesoro dei social network

Surfin'Milan è la prima caccia al tesoro dove, per fare punti, bisogna rivelare le soluzioni attraverso Foursquare, l'ultima mania del web

foursquareDebutta in Italia il 24 settembre la caccia al tesoro integralmente progettata per i social media tra le vie, le piazze e i monumenti, alla scoperta delle bellezze nascoste della città di Milano.
Partecipare è semplice: utilizzando Foursquare i concorrenti dovranno fare un check-in presso monumenti storici, locali e negozi meneghini. Foursquare è un nuovo social network che si usa esclusivamente dal cellulare, per fare sapere ai nostri amici dove ci troviamo adesso e quali siano i nostri locali preferiti. L’azione (volontaria) di condividere gli amici il luogo in cui ci troviamo, si chiama check-in. Lo scopo del gioco è concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile raccogliendo, passo dopo passo con il proprio telefonino, gli indizi digitali che saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook appositamente predisposti per l’evento.

Al momento del ritrovo gli organizzatori comunicheranno ai partecipanti l’account Foursquare e Twitter ufficiali tramite i quali verranno forniti gli indizi necessari per procedere nel percorso di gara attraverso l’uso di “tips”, visibili solo nel momento in cui il partecipante farà check-in nella location esatta.
Ogni check-in, però, dovrà essere sempre convalidato da una prova fisica: una foto presso un monumento indicato, lo scontrino di un bar, il ritiro di materiale predisposto ad hoc presso un’attività’ commerciale convenzionata. La prova cambierà ad ogni checkin e sarà specificata attraverso i tips lungo il percorso. Tutte le prove e i materiali richiesti dovranno essere conservati. Infatti, i giocatori arrivati al punto di arrivo segnalato, consegneranno al team di gioco tutte le prove raccolte. Una volta convalidato il percorso il team di gioco decreterà i vincitori.
Il vincitore della gara si aggiudicherà un Apple Ipad, il secondo arrivato vincerà un Apple iPod Shuffle, mentre i concorrenti che arriveranno dal terzo al sesto posto riceveranno un set Vodafone Lab composto da borsone e beauty case.

La Caccia al tesoro, progettata da Mimulus, partirà alle 14.30 proprio dall’Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II), il centro organizzativo di tutta la Social Media Week e durera’ circa 2 ore.
Le applicazioni per smartphone necessarie per il gioco, Foursquare, Twitter e Facebook, saranno scaricabili in pochi secondi anche all’inizio del gioco.
Per partecipare a Surfin’Milan è necessaria la registrazione:
http://bit.ly/smwmln069

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.