A ottobre il nuovo disco di Luca Napolitano

Il giovane artista torna sul mercato con un nuovo album che conterrà 7 brani inediti

Dopo i successi dei suoi primi due dischi “VAI” (aprile 2009) e “L’infinito” (ottobre 2009) entrambi disco d’oro per le vendite e pubblicati dopo il terzo posto nell’ottava edizione del talent show “Amici”, Luca Napolitano torna nel mercato discografico con un nuovo disco che uscirà a fine ottobre e conterrà 7 brani inediti.

Ultimo di tre fratelli (Francesco di 9 anni più grande, Giuliano di 4), Luca Napolitano nasce ad Avellino il 5 maggio 1986, ma è cresciuto in provincia di Napoli a Saviano, dove abitava con i genitori e a Nola dove vivono i familiari del padre e dove ha frequentato il Liceo delle Scienze Sociali. Conseguito il diploma, s’iscrive presso l’Università di Nola alla Facoltà di Economia Aziendale superando di slancio i primi esami, poi interrompe gli studi (che in futuro intenderà riprendere) per seguire il suo istinto artistico.

Conosciuto per la sua partecipazione ad “Amici”, Luca Napolitano è un cantautore dalla voce profonda ed un talento naturale per il canto, la musica e la composizione di canzoni. Cresciuto in una famiglia dove tutti amano la musica, cantano e suonano vari strumenti musicali, tra cui il pianoforte e la chitarra, Luca rimane affascinato dal suono del pianoforte che diventerà il suo gioco preferito già dal suo primo anno d’età. Suona il pianoforte ed il sax ma è autodidatta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.