Ad Acciaroli Varesenews ci sarà

Il direttore Marco Giovannelli parte per il piccolo comune del Cilento distrutto dalla morte del suo sindaco, Angelo Vassallo, ammazzato dalla camorra. I funerali giovedì 9 settembre

marco giovannelliMercoledì e giovedì notte sarò di nuovo ad Acciaroli. Vado per il funerale di Angelo (che si terrà molto probabilmente venerdì mattina, ndr) e per incontrare i suoi collaboratori”. Incomincia così, con poche e chiare parole, rivolte ad un amico, l’ultimo post che sul blog “in Vespa” il direttore Marco Giovannelli ha pubblicatodopo l’assassinio del primo cittadino di Pollica, paese del Cilento.
Ripenso a questi ultimi trenta giorni consapevole che molto non è più come prima – scrive Giovannelli. A partire da questo paese che fino a un mese fa per me era solo una tappa del mio giro in vespa”.
angelo vassalloIn questo ore abbiamo scritto tutti tante parole su Angelo Vassallo (foto) – continua il direttore di Varesenews. A volte anche troppe, a volte anche fuori posto, ma in queste circostanze è difficile fare diversamente. Vado ad Acciaroli con il cuore a pezzi, ma non voglio trattenere tutta l’emozione e cercherò di condividerla con tutti voi che mi avete seguito fin qui. Vado per ascoltare, ma anche per raccontare, per contribuire a tener viva l’energia di Angelo”.
La giornata di venerdì, direttamente dalla frazione di Acciaroli dove si terranno i funerali, sarà dunque raccontata da Varesenews con articoli e video, girati sul posto e pubblicati in tempo reale sul giornale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.