Al Del Ponte, nuovo servizio per i bambini cardiopatici

L'ospedale pediatrico attiva un servizio per genitori di bambini cardiopatici per migliorare l'accessibilità alle prestazioni cliniche

Si chiama l’ora del cuore e sarà attivo da lunedì 27 settembre in via sperimentale per un anno. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tra le 12.00 e le 13.00 sarà possibile rivolgersi alla Struttura Semplice dipartimentale di cardiologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte per richiedere informazioni e consulenze.
Il progetto, ideato dalla responsabile della struttura, la dott.ssa Alessandra Stifani, insieme con l’equipe medica e infermieristica, si rivolge ai genitori di bambini e adolescenti cardiopatici già noti in reparto, ai pediatri di libera scelta, ai medici di famiglia, ai medici dello sport, agli anestesisti, ai farmacisti coinvolti nella preparazione di farmaci per età pediatrica e ai cardiologi non pediatrici. L’obiettivo è quello di instaurare un canale di comunicazione diretta tra l’Ospedale, che si occupa dei disturbi del cuore in bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, e il territorio al fine di migliorare l’accessibilità alle prestazioni cliniche e strumentali e offrire un consulto rapido con gli operatori.
A rispondere alle telefonate sarà un infermiere della cardiologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte che, a seconda della tipologia del quesito posto, indirizzerà la chiamata ad un medico specialista, per questioni di tipo clinico, o ad un assistente amministrativo, per le informazioni legate all’organizzazione.
Il numero di telefono de L’ora del cuore è 0332-299458, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.