Al Gerbone si ricomincia a pattinare

Tante novità per l'associazione Pattinaggio artistico Gerbone che a settembre riparte con l'attività agonistica e dilettantistica. Il presidente: "Più che uno sport, un'arte"

Terminano le vacanze e il CFG Gerbone Pattinaggio Artistico riapre la sua pista e giunge al suo 34esimo anno di attività: "Una società tenace e orgogliosa di aver propagandato, a partire da Olgiate Olona, questo meraviglioso sport: il pattinaggio a rotelle" la definisce il suo presidente Ernesto Gussoni.

Lo scopo del gruppo non è solo quello di creare uno spazio di bellezza ed armonia, ma anche un terreno ove possa trionfare onestà, moralità e gioia di vivere. Questi i principi chiave sui quali si basa la società di pattinaggio olgiatese.
Tenendo sempre alti questi ideali, il C.F.G. continua la sua attività giornaliera ed annuale offrendo la possibilità di pattinare a qualunque livello (amatoriale, principiante, agonistico) e senza limite di età (si richiede solo il compimento del quarto anno di vita).
L’esperienza della società è tale da poter rispondere ad ogni esigenza: fornisce pattini a rotelle, offre corsi a orari diversi (pomeridiani o serali) a coloro che intendono praticare il pattinaggio, garantisce assistenza in caso di deterioramento dei pattini, sottoscrive un’assicurazione infortuni, ecc.; la tecnica e la coreografia del pattinaggio sono curate con professionalità da insegnanti sempre all’avanguardia.

Da settembre, accanto al team delle allenatrici che da oltre 35 anni formano generazioni di bambine e teen agers, si affiancherà l’esperienza e lo stile di Gabriella Merlo che nel mondo del Pattinaggio tutti conoscono.
Ma la grande sorpresa è che la squadra agonistica FIHP sarà allenata da Paolo Fois già allenatore a Cornate d’Adda dove comunque continuerà la sua splendida esperienza di affiancare Michele Terruzzi e altre grandi figure del pattinaggio artistico tra le quali il campione del mondo Roberto Riva.

"Il pattinaggio artistico va oltre l’essere uno sport, una disciplina: è arte!  È lasciarsi trasportare dalla musica, comunicare attraverso il movimento del corpo ciò che la melodia suggerisce, sia esso dolcezza, aggressività, allegria, sensualità…" – conclude il presidente Gussoni. Dunque, per tutti gli interessati è possibile rivolgersi all’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Familiare Gerbone Sezione Pattinaggio situata in via Piave 84 a Olgiate Olon. tel.fax: 0331.642462, e-mail: topstar2@inwind.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.