ANCHE IO fa volare VareseNews

La festa del lettori del nostro giornale è stata un grande successo, per il quale dobbiamo ringraziare una splendida community

Forse non ci considererete una fonte obiettiva, in questo caso, ma non possiamo non dirlo. La festa dei lettori di VareseNews, quest’anno, è stata un grande successo. Per tre giorni siete passati a trovarci all’area feste della Schiranna, ed è stato un immenso piacere trasformare la nostra amicizia virtuale in un’amicizia reale.

Galleria fotografica

ANCHE IO – I volti 4 di 22

A dirlo sono anche i numeri: i pasti serviti dalla redazione, come da tradizione, sono stati oltre duemila. Centinaia i bambini che hanno giocato all’area bimbi. Oltre 200 gli spettatori ai dibattiti più gettonati, come gli incontri con Concita De Gregorio. Tanti anche gli spettatori delle lezioni di cucina con Lord Whirlpool mentre oltre 19 equipaggi hanno scoperto la caccia al tesoro fotografica con Fotofficina.

Il successo di quest’anno è frutto della passione dei lettori di VareseNews per questo giornale, un orgoglio varesino che siamo fieri di far conoscere al mondo. Ma è anche il frutto del lavoro di tantissime persone che vogliamo ringraziare. Grazie al PD che ci ha concesso l’area feste e il personale della cucina e del bar, che ha gestito meravigliosamente ogni situazione. Grazie all’esercito dei volontari dell’Azzate Valley Festival e del Terven End Summer Fest, un aiuto fondamentale per l’accoglienza dei lettori, e anche ai tanti volontari arrivati da ogni dove e di ogni età. Un grazie a Fotofficina per le belle foto e la caccia al tesoro, e alle associazioni che hanno allestito uno stand portando messaggi sociali importanti in cui VareseNews si identifica (Arci, Carcere di Busto Arsizio e Varese, Cast, Cooperativa Sociale Radici nel Fiume, Emergency, Greenpeace, Legambiente, Libera, Sos Malnate, Yacouba e Uisp). Grazie alle band musicali (Uniposka, We The Modern Age, Beans e Shakers) e agli amatissimi Truzzi Volanti, che piacciono a grandi e piccini. Grazie a Giulio Cavalli, per uno spettacolo apprezzato ed emozionante. 
Grazie a chi ha organizzato bellissimi laboratori e spettacoli nell’area bimbi (Arteatro di Chicco e Betty Colombo, Associazione Culturale Fonderia delle Arti. VareseCreativa, Zattera Teatro e Martin Stigol). Un ringraziamento va anche alla libreria Boragno per l’area libri e a Whirlpool, per il divertentissimo laboratorio di cucina al microonde. Grazie agli ospiti degli incontri (Concita De Gregorio, Luca Viscardi, Chiara Poli, Paolo Franchini, Claudio Giua, Tommaso Labranca, Gianfranco Fabi, Roberto Pacchetti, Alessandro Casarin e Vittorio Malagutti) e a tutti gli amici che sono passati anche solo per un saluto. 

Il nome della nostra festa, "ANCHE IO", significa "partecipazione". Quest’anno si è realizzato per davvero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ANCHE IO – I volti 4 di 22

Galleria fotografica

ANCHE IO – I volti 3 4 di 14

Galleria fotografica

ANCHE IO – i volti 2 4 di 13

Galleria fotografica

ANCHE IO – I volti 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.