Anche la Croce Rossa “respira la cultura

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio sarà presente al “Festival delle Proposte Culturali”, la rassegna promossa dal portale “Respira Cultura” in programma domenica 26 settembre alla Colonia Elioterapica di via Ferrini

Anche il Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio sarà presente al “Festival delle Proposte Culturali”, la rassegna promossa dal portale “Respira Cultura” in programma domenica 26 settembre alla Colonia Elioterapica di via Ferrini.
Saranno presenti tutte le Componenti del Comitato Locale con stand informativi, dimostrazioni di soccorso, campagne di sensibilizzazione e altre numerose attività.
Alle 10 avranno inizio le dimostrazioni di B.L.S e P.B.L.S. (tecniche base di rianimazione di adulti e bambini) a cura dei Volontari del Soccorso. Particolare attenzione sarà prestata alle manovre per la disostruzione delle vie aeree nel bambino. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, la squadra locale di primo soccorso, vincitrice delle ultime gare regionali, effettuerà dimostrazioni pratiche di soccorso in contesti domestici e stradali.
Dalle 10 alle 18 le Infermiere Volontarie saranno a disposizione della cittadinanza per effettuare la misurazione gratuita delle pressione arteriosa. Sempre le crocerossine, dalle 10 alle 12, effettueranno una dimostrazione sulla gestione del malato a letto: cura, posizioni, spostamenti e prevenzione delle piaghe da decubito. Mentre dalle 14 alle 18 insegneranno ad effettuare piccole medicazioni.
 “ABC: Sensibilizzazione all’educazione sessuale”, è invece la proposta dei giovani volontari della componente dei Pionieri. Per tutta la giornata il gruppo sarà presente per sensibilizzare gli adolescenti all’educazione sessuale e alle malattie sessualmente trasmissibili. E’ rivolta agli adolescenti anche la campagna Idea: Igiene, Dieta ed Educazione Alimentare che sarà promossa ancora dai Pionieri 
La Sezione Femminile, infine, organizza un torneo di Burraco con inizio alle ore 15. Per prenotarsi è possibile contattare il numero 0331638357.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.