Anpi, un mese di manifestazioni antifasciste

In programma quattro iniziative il 3, 10 e 31 ottobre e il 14 novembre

Quattro iniziative per dire no al fascismo. Ecco gli appuntamenti di Anpi in porgramma nella provincia di Varese.

Domenica 3 ottobre a Luino – manifestazione unitaria nella ricorrenza del 56° anniversario del rastrellamento fascista alla Gera con la fucilazione di 12 partigiani della formazione Lazzarini. Oratore il prof. Enzo Laforgia.
Domenica 10 ottobre  a Varese – manifestazione unitaria per la ricorrenza del 56° anniversario dell’”ottobre di sangue” che vide l’assassinio di altri 4 compagni oltre i 12 della Lazzarini. Oratore il Partigiano Luigi Grossi.
Domenica 31 ottobre a Cassano Magnago sarà la manifestazione per l’assassinio del compagno Mauro Venegoni.  Oratore da designare.
Domenica 14 novembre a Rancio Valcuvia si terrà la manifestazione per il 57° anniversario della battaglia del San Martino indetta dal Comitato provinciale per le onoranze ai caduti, Oratore il prof: Lacaita. (Il giorno 11, al mattino ci sarà una rappresentazione teatrale per gli studenti della zona).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.