Anziano chiuso in casa salvato dall’autoscala

I pompieri intervengono per soccorrere un uomo caduto a terra: le scale erano troppo strette, è stato portato a terra dai vigili del fuoco

Nella mattina di domenica 26 settembre due squadre del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese sono intervenute a Gavirate per soccorrere un anziano caduto a terra nella sua casa al quarto piano di una palazzina e non più in grado di rialzarsi autonomamente.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autopompa ed un’autoscala da trenta metri. Dopo aver constatato che le scale interne del palazzo erano troppo strette per poter fare passare la barella con l’infortunato hanno deciso, in collaborazione con il personale 118, di evacuare in sicurezza il paziente tramite l’autoscala utilizzando tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.