Appuntamento con la musica d’organo in Basilica

Venerdì 24 settembre alle 21 nella Basilica Minore Romana di Sant'Agnese di Somma Lombardo va in scena la II edizione dei vespri d'organo Laudate Deum in Chordis et Organo

Venerdì 24 settembre alle 21 nella Basilica Minore Romana di Sant’Agnese di Somma Lombardo va in scena la II edizione dei vespri d’organo Laudate Deum in Chordis et Organo. All’organo Marco Ruggeri, titolare dell’organo-orchestra "Lingiardi 1877" della chiesa San Pietro al Po di Cremona. In programma M. E. Bossi (1861-1925) dalla Suite "Res severa magnum gaudium", preludio e allegro maestoso; P. Fumagalli (1830-1900) dall’ "Ascetica musicale", op. 235, rugiada, la danza degli astri, serenata per Corno Inglese, alleluia; A. Ponchielli (1834-1886), l’annunzio ai pastori. Scena caratteristica; G. Verdi (1813-1901) da "Aida": Gran scena della consacrazione (Finale Atto I); V. Petrali (1830-1889), andante per l’Elevazione e sonata in Fa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.