Ascom in fiera, commercianti varesini in vetrina

Corsi per il taglio delle carni, uno spazio dedicato agli associati, le novità di Ascom Villlage: tutte le proposte di Confcommercio alla Fiera di Varese

La Fiera di Varese, in programma dall’11 al 19 settembre alla Schiranna, ospiterà nel corso della settimana diversi appuntamenti, a partire da quelli organizzati dall’Associazione Ristoratori di Confcommercio Varese. Con il nome Show Cooking, i ristoratori  hanno inventato serate dimostrative su come cucinare con abilità e destrezza grandi piatti ma anche le portate di tutti i giorni, con incontri dedicati in esclusiva alle massaie – o a chi vuole diventarlo – per capire come cucinare al meglio gli alimenti anche più semplici.

L’Associazione Macellai di Confcommercio Varese organizza un corso di aggiornamento professionale sul taglio delle carni – lunedì 13 settembre (dalle 16.30 alle 18 la parte dedicata al prubblico) oltre a presentare al pubblico della Fiera una dimostrazione pratica di come preparare gustosi piatti a base di carne.

Il calendario completo degli appuntamenti con la buona cucina dello Show Cooking è consultabile sul sito www.confcommerciovarese.it. Chi volesse partecipare alle dimostrazioni dello Show Cooking di lunedì 13 settembre deve obbligatoriamente registrare la propria presenza lasciando i dati al seguente link.  

Nello stand istituzionale di Confcommercio Ascom Varese, situato nell’area istituzionale al padiglione A 11-13-15, sarà possibile conoscere meglio “Ascom Village”, il grande portale dei negozi di Varese. Il sito www.ascomvillage.it è un autentico villaggio fatto graficamente di case, strade e percorsi da seguire per cercare e trovare informazioni e offerte commerciali presenti nella rete. Cliccando su ogni casetta, che corrisponde idealmente ad un negozio, si apre una home page descrittiva del punto vendita, con tutte le informazioni che lo riguardano. La sua grande novità di quest’anno è la pubblicazione di promozioni e offerte in corso e alle quali si può accedere, nella maggior parte dei casi, anche scaricando dei buoni sconto da presentare poi al momento dell’acquisto.

La partecipazione di Ascom Varese alla Fiera espositiva non si limita al nuovo portale degli acquisti. Nello stand sono stati ricavati due spazi dove i commercianti associati possono partecipare con la propria merce mettendosi in vetrina grazie all’utilizzo delle strutture espositive messe a disposizione da Ascom Varese.  Non mancheranno, a corollario della presenza istituzionale, conferenze stampa ed eventi collaterali, tra cui una lezione sull’uso corretto degli strumenti da cucina tenuta da Margherita Gianola venerdì 17 settembre dalle ore 18 alle 19, la presentazione dell’’iniziativa benefica del 3 ottobre a favore del Ponte del Sorriso e una giornata dedicata alla raccolta fondi per la Fondazione Piatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.