Barbarossa a Castelseprio in un convengno

L’associazione Domà Nunch organizza per il 2 ottobre un’iniziativa sulla Storia antica e medioevale d'Insubria

L’associazione Domà Nunch organizza un’iniziativa di approfondimento della Storia antica e medioevale d’Insubria. Si tratta del Convegno "I Sepriesi e l’Imperatore Federico Barbarossa"
In programma sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 15.30 a Castelseprio nella Biblioteca Civica.
Interverranno: Prof. Pier Giuseppe Sironi – Una leggenda sepriese: "il fedele dell’Imperatore", il Sepriese che salvò il Barbarossa; Prof. Alessandro Deiana – La realtà storica: i Sepriesi e l’Imperatore, amore e odio; Dott.ssa Elena Percivaldi – presentazione del libro "I Lombardi che fecero l’impresa". La Lega Lombarda e il Barbarossa tra storia e leggenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.