Concorso per abbellire il lungolago, ultimi giorni per partecipare

Si chiuderanno il 10 settembre le iscrizioni all'iniziativa del Museo della ceramica di Cerro per realizzare un intervento "site specific" per la passeggiata Perabò

Il 10 settembre 2010 sarà la data ultima per potersi iscrivere al concorso promosso dal MIDeC di Cerro di Laveno Mombello, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Laveno Mombello.
Il Concorso Internazionale riguarda la progettazione e la realizzazione di un intervento "site specific" in ceramica per il Lungolago Perabò a Cerro di Laveno Mombello.

L’intervento artistico, pur presentandosi nella sua autonomia formale e linguistica, dovrà preferibilmente sottolineare le relazioni tra il Museo, il lungolago e il lago, con un forte impatto comunicativo.
L’utilizzo contemporaneo delle tecniche ceramiche, in modo prevalente anche se non esclusivo e il coinvolgimento delle realtà produttive ceramiche ancora attive nel territorio saranno alcuni requisiti per la presentazione dell’opera.
La sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso la cultura artistica nelle sue varie forme e potenzialità e la riscoperta dei valori estetici, percettivi, ambientali e più in generale paesaggistico-culturali del territorio, sia storici che contemporanei, saranno invece gli obiettivi preposti dagli organizzatori del concorso.

L’iscrizione al concorso è gratuita ma obbligatoria e deve avvenire seguendo le procedure scaricabili dal sito www.midec.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.