Contributo 50 euro ai ragazzi che comprano una bicicletta

Iniziativa dell’amministrazione comunale decisa in seguito all’adesione al Patto dei sindaci

L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’adesione al “Patto dei sindaci”, documento strategico che impegna i firmatari alla progettazione e alla realizzazione di azioni finalizzate alla riduzione delle emissioni in atmosfera di anidride carbonica, al risparmio energetico e alla promozione dell’impiego di fonti rinnovabili, ha deliberato di erogare un contributo economico di €. 50,00 ai ragazzi e alle ragazze che frequentano la terza media per l’acquisto di una bicicletta.
Tale iniziativa è volta alla sensibilizzazione dei più giovani all’uso della bicicletta negli spostamenti all’interno del territorio comunale, a partire dal tragitto casa- scuola.
Chi fosse interessato a ricevere tale contributo, potrà presentare domanda all’ufficio protocollo entro il 31 dicembre 2010, allegando prova d’acquisto della bicicletta effettuato nel corso del 2010.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.