Coppia dispersa nei boschi, la salvano i vigili del fuoco

La coppia, alle prese con una gita nei boschi, ha perso la via di casa e ha chiamato i soccorsi: dal telefono della centrale i due sono stati guidati fin sotto alla funicolare del Sasso del Ferro

Una coppia si è persa ed è stata portata in salvo dai vigili del fuoco di Varese. È successo nel primo Il luogo del soccorso a Laveno Mombellopomeriggio di oggi, sabato 11 settembre, a Laveno Mombello. La coppia, alle prese con una gita nei boschi, ha perso la via di casa e ha chiamato i soccorsi: dal telefono della centrale i due sono stati guidati fin sotto alla funicolare del Sasso del Ferro. Sul posto anche l’elicottero dei vigili del fuoco, i Saf e i vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello.

La squadra dei di Laveno è partita a piedi dalla base della funivia risalendo la montagna mentre la squadra Saf con un fuoristrada ha effettuato il percorso inverso, partendo dal rifugio Gigliola e scendendo verso valle. I volontari lavenesi hanno raggiunto i due turisti e li hanno guidati sul sentiero fino al mezzo fuoristrada che per le condizioni impervie, si era dovuto fermare. I due turisti, un uomo e una donna, sono stati riportati sani e salvi alla loro vettura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.