Corsi di danza, è guerra di manifesti in valle

Gli spazi per le affissioni nei paesi lungo l'Olona sono quasi tutti occupati dalle scuole di ballo che si fanno la guerra per accaparrarsi l'esercito degli appassionati che, visto il numero delle associazioni, devono essere numerosi

guerra pubblicitaria tra le scuole di ballo in valle olonaSettembre, è tempo di corsi di ballo in tutta la Valle Olona e in particolare a Castellanza dove gli spazi delle affissioni pubbliche sono quasi tutti occupati dalle più disparate scuole di ballo della zona. Qual’è la novità? Direte voi. L’incredibile concorrenza tra le varie scuole.

Galleria fotografica

La Valle Olona balla 4 di 4

L’associazione Danzinsieme di Castellanza offre corsi che toccano molti generi di ballo dal liscio alle danze standard, dal caraibico al tango argentino. Di fianco appare subito il manifesto della scuola Imperial Dance di Cairate che fa di più, offre gratis il mese di settembre e offre anche un servizio nursery per i genitori con figli piccoli al seguito. Poi c’è la Jocker Dance che si propone come una catena di fast food con ben cinque sedi nell’Alto Milanese da Legnano fino a Magenta. A seguire c’è l’associazione "Ballando Ballando" di Rescaldina e la scuola Raggi d’Oriente che punta tutto sulla danza del ventre e le movenze orientali. Come non citare la scuola di ballo Jacko che, dopo la morte del divo della pop musica Michael Jackson, è tornata alla ribalta. Basta fare una passeggiata lungo una delle strade di Castellanza e puoi stilare la lista completa delle proposte.

Anche le cassette della posta non scampano all’ondata di volantini pubblicitari che strabordano da ogni lato e le scuole più facoltose utilizzano anche gli striscioni sulla saronnese per avere la loro fetta di visibilità. L’importante è ballare in Valle Olona e il fiorire continuo di queste scuole conferma che il movimento a ritmo di musica è uno degli svaghi preferiti per ovviare alle noiose sere dell’autunno ormai prossimo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Valle Olona balla 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.