Cristiano De Andrè: in concerto a Campione D’Italia

Tutto è pronto in piazzale Maestri Campionesi e anche la meteo si è messa al meglio per il concerto che questa sera, giovedì 9 settembre alle ore 21, vedrà Cristiano De André interprete delle musiche del padre, lo scomparso Fabrizio, celeberrimo cantautore genovese.

La manifestazione nasce dalla collaborazione dell’Azienda Turistica dell’enclave con Parolario, l’appuntamento settembrino del capoluogo lariano la cui decima edizione riserva questo dono agli estimatori del grande cantante.
Musicista polistrumentista, compositore e cantautore, Cristiano De Andrè porta sul palco un tributo intimo e personale alla memoria del padre, scomparso nel 1999.
Cristiano, concentra il fior fiore dei temi di Fabrizio De André attraverso la rilettura di un canzoniere che non potrebbe avere interprete migliore del figlio che, giovanissimo, lo aveva affiancato sul palcoscenico e che ora gli rende un omaggio personalissimo.

Il concerto è gratuito e per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’Azienda Turistica al 004191 649 50 51



di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.