Da Olgiate alle migliori scuole di balletto

Sei giovani talenti del Centro Arte Danza sono stati selezionati dalle migliori scuole europee dalla Scala di Milano alla Northern school of contemporary dance di Leeds

Sono sei e sono i ballerini e le ballerine più in gamba del Centro Arte Danza di Olgiate Olona. Da quest’anno entreranno a far parte delle migliori accademie di danza d’Italia e d’Europa. Marzia Mascheroni (11 anni) entrerà a far parte della scuola di balletto classico di Reggio Emilia diretto da Liliana Cosi, Carola Bona, coetanea di Marzia,  entrerà a far parte dell’accademia del Teatro della Scala, mentre Giulia Sebastiani, 18 anni, volerà a Leeds, in Inghilterra per studiare danza contemporanea alla Northern school of contemporary dance.

Tra i partenti del prestigioso Centro di Olgiate Olona c’è anche Marco Russo Volpe di Gorla Minore (15 anni), andrà a Montecarlo per frequentare l’ Academie de danse classique Princess Grace. Viola D’Errico andrà all’Accademia di Danza Pier Lombardo di Milano e Andrea Apadula all’Opus Ballet di Firenze

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.