Damiani: “Per il momento resto”

Il primo cittadino rimane. Non ha più la maggioranza, dopo l'uscita nell'ultimo consiglio comunale di un consigliere di Forza Italia. Paganini: «Si dimetta e si vada a votare»

Sandro Damiani rimane calmo e non si dimette, nonostante la crisi politica della sua maggioranza sia nera e quasi irreversibile. Il sindaco di Malnate non ha molte alternative, perché dopo l’abbandono della nave del consigliere di Forza Italia Michele Colasuonno (alle spalle di Damiani nella foto di Enzo Michieletto), seguito a quello dei quattro della Lega nord, non ha più i numeri per governare. «Per il momento non mi dimetto – dice il Primo cittadino di Malnate – tutte le opzioni sono aperte e non posso dire nulla in merito senza aver prima sentito chi mi ha sostenuto, è un atto di correttezza nei loro confronti. Diciamo che sono in standbay, in attesa». Il consigliere dissidente Colasuonno tra l’altro sarà assente per un po’ di tempo, quindi difficilmente la situazione potrà essere chiarita nel brevissimo periodo. 
L’opposizione, formata da 5 consiglieri del Pd, un esponente di "Malnate Viva" e i  4 del Carroccio, è lì che aspetta sulla sponda del fiume. Il Pd, per bocca del suo capogruppo Eugenio Paganini, ha fatto sapere che le dimissioni di Damiani e le conseguenti votazioni sarebbero la soluzione migliore, perché «se si intestardisse ad andare avanti con l’ordinaria amministrazione, incasserebbe ogni volta il no del consiglio comunale». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.