Desiree e Silvana, l’Europa è per due

Ai campionati continentali paralimpici, le varesine Crisafulli e Vinci vincono il titolo nelle rispettive categorie. Ora assalto al tricolore

arrivo gara ciclismo disabili desiree crisafulli silvana vinciSport varesino in festa a Praga dove nel fine settimana si è disputata la Coppa Europa di ciclismo paralimpico organizzata dall’Uci: due titoli continentali sono infatti stati vinti da atlete della nostra provincia.
Desiree Crisafulli si è imposta infatti nella categoria WC5 mentre Silvana Vinci ha conquistato il successo nella WC4; vittorie arrivate nonostante le cattive condizioni atmosferiche che hanno reso più difficile la corsa disputata nella capitale ceca.
Desiree e Silvana (nella foto sulla destra, vicino all’arrivo) hanno gareggiato fianco a fianco, collaborando sul percorso e arrivando insieme sul traguardo tagliato mano nella mano, a suggellare un’amicizia che va oltre la competizione sportiva.
Il prossimo appuntamento per le neo campionesse d’Europa è per il prossimo sabato 2 ottobre quando a Treviso si svolgerà il campionato italiano su strada: una bella occasione per vestirsi di tricolore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.