Dialogo a due

Il concerto all'interno dell'iniziativa "Interpretando suoni e luoghi

La Stagione musicale del Progetto Interregg "Interpretando suoni e luoghi" a cura della Comunità Montana del Piambello, propone un concerto nell’ambito della terza edizione della rassegna regionale "Fai il pieno di cultura" in collaborazione con il comune di Marchirolo. Nello spirito di far vivere i luoghi della cultura, cornice del concerto sarà questa volta la Gipsoteca di Marchirolo, museo che ospita al suo interno le sculture di Eros Pellini ed Adriano Bozzolo, presso la quale in quest’occasione sarà allestita anche una mostra temporanea di dipinti e sculture. Ad esibirsi tra le opere d’arte il duo di fiati Syrinx costituitosi nell’anno 2006, composto da da due giovani musicisti liguri, che si propongono di esplorare a fondo la letteratura musicale per questa particolare formazione in cui le personalità in un certo modo complementari dei due strumenti, dialogano, si contrappongono, si uniscono nel fare musica. Il Duo ha tenuto già molti concerti con crescente successo e alcuni compositori come Pino Briasco, Marco Lombardi e Roberto Cittadini gli hanno dedicato delle nuove musiche. Ha anche collaborato con la RAI, Radiotelevisione Italiana.
INTERPRETANDO SUONI E LUOGHI
all’interno dell’iniziativa "Fai il pieno di cultura" promossa dalla Regione Lombardia
Domenica 26 settembre ore 17.00 Marchirolo Gipsoteca – via Dante Dialogo a due duo Syrinx, Michele Menardi Noguera, flauto, Luca Sciri, clarinetto Musiche di H. Villa Lobos, Briasco, Muczynski – Ingresso libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.