Diventare volontario di Croce Rossa, ecco come

Un incontro per apprendere le modalità del nuovo corso organizzato dal comitato locale varesino

volontario croce rossaSono “persone qualunque”, solo che per qualche sera al mese indossano la divisa per aiutare gli altri. In ambulanza o all’ospedale, di servizio al centralino o in missione all’estero: i volontari di Croce Rossa fanno le più diverse attività rivolte agli altri. Per questo, però, è necessario fare un corso per apprendere le principali tecniche di soccorso e acquisire la manualità necessaria per aiutare chi ha bisogno.
Il comitato locale di Varese ha così organizzato una prima serata di incontro per chi volesse entrare a far pare di questa associazione.
I requisiti sono l’avere compiuto 14 anni, essere cittadino italiano o Ue o extracomunitario con permesso di soggiorno, non essere stato oggetto di condanna penale, essere in possesso di idoneità psico fisica e assumere l’impegno di svolgere attività di volontariato e quindi gratuita presso l’associazione.
Il corso strutturato in più step, verrà presentato venerdì 24 settembre alle 21 alla sede della Croce Rossa di Varese in via Dunant.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.