Domenica al Moa con Davide Van De Sfroos & friends

Ultimo giorno per il festival della musica a Villa Erba che anche oggi vedrà come ospiti grandi nomi della musica italiana. Attesissimi il concerto di Nina Zilli e del cantautore comasco

Moa BaustelleUltimo giorno per il Moa – Music on air, il salone della musica di Villa Erba che ha aperto venerdì 17 settembre richiamando tantissimo pubblico ad ogni evento, concerto, incontro. Ogni giorno infatti è stato possibile incontrare personaggi come Ornella Vanoni, Platinette, Morgan, Max Casacci, Finley, Valerio Scanu e oggi, domenica 19 settembre, continuano gli appuntamenti in musica. Dopo aver visitato gli stand di professionisti del settore è possibile sedersi ad ascoltare un incontro, come quello che ieri (sabato 18) ha visto Morgan intervistato da Davide Van De Sfroos richiamando tantissimi curiosi. Grande successo nella seconda giornata anche per il concerto di Dente, cantautore italiano, seguito dai Calibro 35 e da Morgan, l’attesa star del festival che è salito sul palcoscenico accompagnato dall’orchestra.
Oggi si prosegue dunque con tanti altri appuntamenti: Eugenio Finardi, Roberta di Lorenzo, Paolo Dal Bon e Barbara Minghetti terranno una conferenza dal titolo “Giorgio Gaber tra teatro e canzone”, mentre Alberto Fortis e Max Brigante incontreranno il pubblico nello SPAZIO FORUM.
Roberto Vecchioni e i Pooh riceveranno rispettivamente il “Premio Moa Speciale” e il “Premio Moa alla carrierea”. Nello Spazio Eventi sono previsti i concerti del cantautore pugliese FABIO MILELLA (l’anno scorso tra i finalisti di Area Sanremo, ex Sanremolab, e ora pronto al debutto discografico con l’EP “DISPETTO”, composto da sei brani inediti dal sapore retrò anni ’60) e a seguire del “DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS”, un live particolare che vedrà sul palco il cantautore laghée inDavide Van De Sfroossieme a Max Pezzali, Syria, Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Frankie HI NrG, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri, Francesco Buzzurro e Matthew Lee . Il Teatro Sociale di Como presenterà presso la sala convegni FA lo spettacolo per bambini “Ombra di Lupo chiaro di Luna” tratto dall’opera “Lupus In Fabula” di RAFFELE SARGENTI, mentre il Maestro ROBERTO CACCIAPAGLIA sarà in concerto a Villa Antica. A chiusura della manifestazione, il MOA-MUSIC ON AIR si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “GUINNESS WORLD RECORD” in cui si cercherà di battere un record mondiale: “Longest graffiti scroll”, il rotolo di graffiti più lungo del mondo. A seguire i concerti di NINA ZILLI, DONATO SANTOIANNI e LACTIS FEVER.
Inoltre, nel corso delle tre giornate del MOA-Music On Air, il “cantautorock” TAO suonerà sul suo LOVE BUS all’ingresso di Villa Erba e in Piazza Cavour a Como.

Galleria fotografica

Moa – Concerti e incontri 4 di 17

Spazio anche alle giovani band con "MoaAscolta", un progetto dedicato ad aspiranti artisti che avranno la possibilità di esibire il proprio talento e confrontarsi con una giuria di esperti del settore, composta da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italy), Mauro Magni (produzione, ufficio stampa e promozione radio) e Paolo Piermattei (direttore editoriale Pressing Line).

I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per la tre giorni del MOA-Music On Air (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-Music On Air (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Per informazioni: www.moaonline.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Moa – Concerti e incontri 4 di 17

Galleria fotografica

Moa – Prima giornata 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.