Donatori Avis pronto ad invadere Varese sulle due ruote

La pedalata in programma domenica 12 settembre. Sarano presenti anche Dario Andriotto, Claudio Chiappucci e Daniele Nardello

Varese sarà invasa, pacificamente, dai cicloturisti che domenica 12 settembre prenderanno parte alla terza dizione della Pedalata AVIS. Le preiscrizioni hanno superato la quota di 500 pedalatori, ma anche prima del via si potrà aderire all’iniziativa proposta dall’AVIS provinciale di Varese in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda e Sestero Onlus. Oltre ai tanti appassionati delle bicicletta a pedalare ci saranno il professionista varesino Dario Andriotto e gli ex professionisti Claudio Chiappucci e Daniele Nardello. La manifestazione che vedrà impegnati per la sua realizzazione 110 volontari, con come apripista d’eccezione le autovetture d’epoca dell’associazione Auto Storiche di Varese, va oltre il semplice evento sportivo. L’impegno, infatti, al quale AVIS Provinciale Varese tenta continuamente di rispondere nella propria quotidiana attività è quello di trasmettere e comunicare la solidarietà, l’attenzione verso gli altri e la volontà di penetrazione nel territorio. La relazione verso gli altri costituisce il valore aggiunto dell’azione volontaria, la capacità di intervenire in cui fondamentale è l’apporto umano, il contatto, la presenza, la possibilità di superare culture diverse. L’essere presente alla terza edizione di questa Pedalata avisina ha dunque molteplici finì  e fanno della mattinata varesina un punto di riferimento settembrino per ciclisti e non. Il programma della giornata comincerà con il ritrovo in via Sacco a Varese, presso i Giardini Estensi, dalle ore 7.30 e ci si potrà iscrivere fino alle ore 9.00 quando verrà dato il via ufficiale.
Il percorso di 67 chilometri è accessibile a tutti i cicloturisti e porterà a pedalare i partecipanti attraverso Varese, Gavirate, Cittiglio, Cuveglio, Mesenzana e Luino per poi fare ritorno nella città giardino pedalando passando dalla Valcuvia e Brinzio prima di giungere a Varese. L’arrivo è previsto in via Sacco a Varese  per le ore 11.30 e un rinfresco accoglierà tutti i partecipanti; sarà possibile inoltre fermarsi al pranzo organizzato da Avis presso i Giardini Estensi a Varese. Tutti  gli iscritti riceveranno  la maglia da ciclista appositamente realizzata per l’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.