Due titoli tricolori per gli Arcieri Varese

La spedizione agli Italiani di Alessandria frutta gli ori di Maran e della squadra allievi e il bronzo degli juniores

Buone notizie per gli archi varesini, impegnati ai Campionati Italiani di tiro alla targa che si sono disputati nello scorso fine settimana alla Cittadella di Alessandria, una splendida fortezza settecentesca perfetta per ambientare gare di questa disciplina.

La Compagnia Arcieri Città di Varese era presente con le sue squadre giovanili di arco olimpico ed è tornata nella Città Giardino con un bottino di grande valore, ovvero due medaglie d’oro e una di bronzo. Grandi protagonisti soprattutto gli allievi capitanati da Luca Maran, atleta già di alto livello a livello italiano (10 tricolori) e internazionale (un oro e un bronzo europei, un bronzo mondiale). Con lui Paolo Damiani e Andrea Maran, altri due arcieri di valore assoluto: con una formazione simile gli Arcieri Varese hanno vinto sia l’oro a squadre, sia il titolo individuale con Luca Maran, in testa alla classifica dalla freccia numero uno alla numero 144. Peccato per la prova di Damiani che si è conclusa a un soffio dal podio (quarto posto), ma l’oro di squadra lo ha comunque ripagato dello sforzo.
Sempre da una prova collettiva arriva la terza medaglia, un buon bronzo nella categoria juniores con il gruppo formato da Giorgio Cazzaniga, Alberto Fioroli e Andrea Albizzati per un terzetto, anche in questo caso, che ha già mostrato talento ed esperienza.
A brillare è soprattutto Cazzaniga che, come l’allievo Damiani, è stato autore di una gran prova ma si è dovuto fermare al quarto posto della classifica individuale.
In attesa dei Campionati Italiani indoor che si terranno a Padova dal 4 al 6 marzo 2011, gli atleti della Compagnia Arcieri Città di Varese si cimenteranno ora nelle gare indoor organizzate dalle Società della nostra provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.