Dvd sulla Città Giardino, iniziate le riprese

La regia è di Mauro Campiotti, responsabile dei testi il giornalista e scrittore Mario Chiodetti, mentre la colonna sonora è affidata a Paolo Paliaga

Inizieranno in questi giorni le riprese per la realizzazione del dvd “Varese Città Giardino” a cura dell’assessorato alla Promozione del Territorio. La regia è di Mauro Campiotti, responsabile dei testi il giornalista e scrittore Mario Chiodetti, mentre la colonna sonora è affidata a Paolo Paliaga. Tutti varesini che lavoreranno per promuovere la città di Varese. Il progetto è stato presentato questa mattina dall’assessore Enrico Angelini.

“Si tratta di uno strumento importante per far conoscere la città – ha spiegato l’assessore -. E’ un video, fatto da varesini, con immagini, testi, musica, di chi Varese la conosce bene. Non un magazzino pieno di informazioni ma un veicolo ricco di emozioni. Quelle emozioni che chi ama Varese vuole comunicare a chi non la conosce o la conosce poco. Varese si presenta da sola con le sue bellezze: facciamo in modo che possa essere ammirata da tutti. Mancava uno strumento aggiornato da offrire, quasi come un biglietto da visita, anche nelle occasioni e nei contesti nazionali ed internazionali in cui possiamo dimostrare che vale la pena venire a vedere la nostra città".

Il dvd avrà una durata di 12 minuti e sarà multilingue, realizzato in italiano, inglese, francese e tedesco. Tre i capitoli: un “biglietto da visita”, con un mix di immagini in grado di sintetizzare ed esaltare le diverse realtà di Varese; il capitolo “città giardino”, con la presentazione di ambienti, spazi e servizi per “descrivere” la Varese paesaggistica e urbanistica; ed infine “Varese! by night”, con riprese in notturna a carattere “emozionale”, descrittive delle principali ville, piazze ed edifici illuminati con una luce artificiale appositamente predisposta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.