Ediltek si arrampica a quota 15.000

Tante sono state le presenze a MalpensaFiere nel fine settimana, per una fiera che ha voluto segnare un momento di unità e rilancio del mondo che ruota intorno all'edilizia

Quindicimila presenze a Ediltek 2010, l’undicesima edizione della Fiera dell’edilizia, tenutasi a MalpensaFiere davenerdì e domenica. L’evento rivolto agli operatori del settore, ma non solo, ha confermato le aspettative, richiamando l’attenzione di un pubblico attento alle nuove tendenze progettuali ed estetiche. Dai mezzi pesanti al trasporto commerciale, dalle clean technologies al Real Estate. Un percorso a 360° nella casa del futuro, perfetto connubio tra domotica e feng shui.

Galleria fotografica

Ediltek 2010 4 di 13

A poche ore dalla chiusura la manifestazione sfiorava le 15.000 presenze, in un crescendo che ha visto il picco massimo di affluenza nella giornata di domenica. Infatti, se venerdì 24 erano intervenuti circa 2.500 visitatori, già sabato 25 sono stati registrati 5.000 ingressi. Per finire in bellezza domenica 26 con un’affluenza di 7.000 persone. A fine giornata si prevedeva dunque di superare le 15.000 presenze complessive.

I convegni e i workshop in calendario hanno suscitato l’interesse degli esperti del settore, coinvolgendo anche gli utenti finali in un interessante dibattito su tematiche di grande attualità: dalla certificazione energetica alla sicurezza sui cantieri, dalla gestione delle risorse energetiche alla stima degli immobili e ai mutui.

Tutte le iniziative collaterali di Ediltek 2010, dal Salone del Trasporto a Casa 21 fino a Eco&nergia, hanno ampiamente soddisfatto le aspettative della Segreteria organizzativa Chocolat Pubblicità. In particolare, grande curiosità ha suscitato lo stand su due piani del Gruppo Bevilacqua che riproduceva una casa passiva in legno. il cui primoe semplare è stato realizzato a Fagnano Olona.
206 espositori per una manifestazione che ha occupato oltre alla superficie espositiva interna di MalpensaFiere pari a 12.000 mq, anche l’area esterna di 25.000 mq ulteriormente ampliata per lasciare maggiore spazio non solo alle macchine e ai mezzi pesanti, ma anche alle soluzioni per l’arredo giardino e SPA proposte nell’ambito di Casa21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ediltek 2010 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.