Eliza Doolittle dopo Londra conquista l’Italia

Il singolo Pack Up è tra i più trasmessi dalle radio italiane. Ora la cantante iglese presenta il suo primo album e mercoledì 28 settembre sarà alla Feltrinelli di Milano per uno showcase

“ELIZA DOOLITTLE ha 22 anni, ma la sua musica arriva da un altro tempo e un altro spazio”: così il quotidiano britannico Guardian parla di ELIZA DOOLITTLE, giovane cantautrice inglese che pubblica oggi, martedì 28 settembre, il suo disco d’esordio “ELIZA DOOLITTLE” (Emi Music), album che in Gran Bretagna ha già riscosso ottimi successi piazzandosi al terzo posto della chart inglese e che sta già scalando la classifica dei dischi più scaricati su itunes in Italia, dove questa mattina, a poche ore dalla pubblicazione, è già al 23mo posto. ELIZA presenterà l’album dal vivo domani durante uno showcase a La Feltrinelli di MILANO (Piazza Piermonte 2, ore 17.00).

L’album, 13 tracce di cui ELIZA è autrice, è stato anticipato dal singolo “PACK UP”, che dopo aver conquistato la Gran Bretagna ha scalato anche le classifiche italiane piazzandosi tra i brani più suonati dalle radio italiane e entrando nella top 20 dei brani più scaricati da iTunes “PACK UP” (a questo link è possibile vedere il video ufficiale http://www.youtube.com/watch?v=L1R–qzltJY) è un’incursione nel coro della marcetta “Pack Up Your Troubles In Your Old Kit Bag” di George Henry Powell ed è stato riproposto dalla Doolittle trasformandolo in un allegro inno danzante all’ottimismo.

Questa la tracklist del disco: “Money Box”, “Rollerblades”, “Go Home”, “Skinny Genes”, “Mr Medicine”, “Missing”, “Back to front”, “A Smokey Room”, “So high”, “Nobody”, “Pack up”, “Police car”, “Empty hand”.

ELIZA Doolittle è una delle nuove scommesse della EMI Music, grande gusto musicale (le sue canzoni sono influenzate dal sound degli anni ‘60 e ‘70 dei Beach Boys, The Kinks, Steve Wonder,ma anche dal pop più attuale di Arctic Monkeys, Vampire Weekend, Kid Harpoon), bella presenza e una allegria di fondo che avvolge lei e la sua musica.
Eliza Doolittle (il suo vero cognome è Caird ma non era abbastanza da pop star!) è nata a Camden, a nord di Londra, nel 1988 da un padre pianista e una madre cantante. ELIZA è un ex attrice bambina che scriveva canzoni sin da quando aveva 12 anni e che all’età di 16 anni firma il suo primo contratto editoriale con la EMI. Nel novembre 2009 pubblica il suo primo EP “Rollerblades” (Parlophone/EMI) che contiene, oltre al singolio “Skinny Genes” (uscito nel marzo 2009) anche la title track “Rollerbaldes”, “Money Box”, “Police Car” e “Go Home”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.