Farmacia comunale, il Comune vince il ricorso

La struttura sarà aperta al più presto, garantiscono del comune. Il ricorso contro l’apertura era stato presentato da una farmacia privata

«La nuova sede della Farmacia Comunale sarà inaugurata al più presto». Parole dell’amministrazione comunale che ha recentemente vinto il ricorso al Tar presentato da una farmacia privata contro l’apertura dell’esercizio comunale. «Sarebbe però riduttivo liquidare tutto quanto è accaduto con una semplice frase, visto che stiamo letteralmente “penando” da tempo per riuscire a trasferire tale servizio, prima per l’opposizione dei gruppi di minoranza consigliare che ci hanno ostacolato con mille interrogazioni, spessissimo cavillose e pretestuose, atte a ostacolare l’apertura di questa nuova sede. E poi, definito l’atto in consiglio comunale, abbiamo avuto il ricorso al Tar Lombardia intrapreso dalla farmacia privata, presente nel territorio, che ci ha ulteriormente rallentato».
«Il Tar ci ha dato ragione – proseguono dall’amministrazione comunale -, quindi non esistono più impedimenti al trasferimento e all’apertura nella nuova sede in via Duca degli Abruzzi. Forse in altre comunità si sarebbe colta la grande opportunità di posizionare una farmacia nel cuore del paese per permetterne la fruibilità a tutti i nostri concittadini, soprattutto i più anziani, ma il desiderio di ostacolare questa amministrazione prevale sempre e comunque sull’interesse generale che è poi quello che riguarda i cittadini. Questa opposizione porta ad un solo risultato, quello di rallentare i nostri lavori che però, ed è il passaggio fondamentale, sono le opere per voi gerenzanesi.
Sì, perché in paese se ne dicono tante, si parla e si sparla, ma poi alla fine quello che conta sono i fatti, le opere, i servizi che, dati alla mano, sono decisamente buoni rispetto alla media generale.
Chi ci attacca e vorrebbe presentarsi alle prossime elezioni con un listone per governare il paese, destra e sinistra “tutti insieme appassionatamente”, dovrebbe imparare che è giusto fare opposizione ma non contro i cittadini gerenzanesi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.