Furgone “volante”

Il mezzo incastrato in un sentiero dei Grigioni è stato agganciato e sollevato da un elicottero svizzero per il trasporto di carichi pesanti. Pochi i danni ma costoso il recupero

Spettacolare recupero di un furgone nel Canton Grigioni. Nel pomeriggio di ieri, uno speciale elicottero della Rotex Helicopter AG è intervenuto per liberare il mezzo bloccato in una strada forestale a Bergün. L’autista, un 37enne, era partito prendendo una strada per la quale era segnalato il divieto di accesso. L’uomo ha seguito il percorso sterrato procedendo per circa 2 chilometri prima di arrivare nei pressi di un torrente. A quel punto il sentiero è franato sotto il peso della ruota destra e il veicolo è rimasto intrappolato. Le particolari caratteristiche della zona non hanno permesso di trainare il camioncino rendendo necessaria un’altra tipologia di intervento: dal cielo è giunto un elicottero tipo Kamax Kaman 1200, progettato specificamente per il trasporto di carichi pesanti e che ha liberato il furgone di circa tre tonnellate. Il veicolo ha subito pochi danni ma il costo del salvataggio potrebbe essere molto salato. (foto Polizia cantonale Grigioni)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.