Gelmini: “Rimuovere quel simbolo dalla scuola”

Sabato mattina un presidio contro le scelte dell'amministrazione leghista e poi la presa di posizione del ministro

In mille alla scuola di Adro per manifestare contro i simboli leghisti nella scuola pubblica. Come annunciato, il presidio nato dal tam tam su facebook si è svolto nella mattina di sabato 18 settembre. Presenti tanti cittadini, fra cui l’ex sindaco, ma anche esponenti politici e del sindacato. 
In tanti hanno portato il tricolore da contrappore al "Sole delle alpi" presente sulle porte, i banchi, le finestre e i portacenere dell’edificio. 
 

Nel tardo pomeriggio torna sulla vicenda anche il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che, con una lettera fatta inviare nei giorni scorsi dal direttore dell’ufficio scolastico della Lombardia, ha chiesto al sindaco di Adro (Brescia) di «adoperarsi per la rimozione dal polo scolastico del simbolo" noto come il "sole delle Alpi». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.