Gestiva tre case di appuntamenti, arrestata una coppia

Si trattava di tre abitazioni ad Aosta e Biella. Ogni giorno guadagnavano fino a seicento euro

Gestivano tre case di appuntamenti, due ad Aosta e una a Biella, dove ragazze del centro America ricevano clienti disposti a versare cento euro a incontro. Un 34enne di origine romena e la sua compagna di 31 anni di origine mauritana sono stati quindi arrestati a Varese con l’accusa di sfruttamento della prostituzione dai Carabinieri del Reparto Operativo di Varese in collaborazione con i colleghi del Gruppo CC di Aosta.
Tramite annunci pubblicati in settimanali locali e siti internet, i due intercettavano i potenziali clienti delle ragazze, organizzavano telefonicamente gli incontri e riscuotevano, tramite regolari versamenti su un conto corrente postale, il 50 per cento del guadagno che poteva raggiungere anche i 600 euro al giorno. Tre gli appartamenti posti sotto sequestro, che erano stati presi in affitto regolarmente.
Le ragazze, brasiliane e domenicane, di età compresa tra i 22 e i 30 anni, venivano fatte entrare in Italia attraverso la Spagna, dove avevano un visto turistico. Lavoravano in città per due o tre settimane e poi venivano sostituite da altre “colleghe”. Nell’ultimo anno e mezzo sono transitate nelle tre case una dozzina di giovani donne, tutte comunque giunte in Italia consapevoli e consenzienti rispetto a ciò che avrebbero fatto. Nell’operazione sono stati sequestrati anche documenti vari e circa 6.000 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.