Graglia (Univa): “Contro l’estorsione, fiducia nello Stato”

Il procuratore Grigo: "Operare con decisione contro il crimine"

A margine della conferenza stampa dei carabinieri dove sono stati presentati i risultati dell’operazione anti-usura è intervenuto anche Michele Graglia, Presidente dell’associazione industriali della provincia di Varese, che ha ribadito la linea da tenere in merito a questi episodi: le aziende colpite dagli strozzini denuncino subito alle forze dell’ordine. «Noi non facciamo le indagini – spiega Graglia – possiamo però basarci sulle sensazioni e certo la crisi può creare maggiori situazioni di difficoltà, a chi è sottoposto a questo genere di pressioni dicianmo di avere fiducia nelle forze dell’ordine». 
Anche il procuratore capo Maurizio Grigo è intervenuto: «E’ stata disarticolata una organizzazione temibile, bisogna sempre tenere gli occhi aperti e lavorare per reprimere con decisione fenomeni di questo tipo». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.