Grande festa in piazza per gli studenti e lo scienziato

C’era il provveditore, il famoso professore universitario e l’astrofisico di fama internazionale. Ma soprattutto c’erano centinaia di persone alla cerimonia di premiazione delle borse di studio “Cavalier Giancarlo De Molli”

C’era il provveditore, il famoso professore universitario della zona, persino l’astrofisico di fama internazionale. Ma soprattutto c’erano centinaia di persone, alla cerimonia di premiazione delle borse di studio “Cavalier Giancarlo De Molli” consegnate sabato 18 settembre in piazza Giancarlo De Molli a Sant’Alessandro, frazione di Castronno. Malgrado il tempo inclemente, e grazie a un grosso tendone che ha coperto i partecipanti, lo scienziato Giovanni Bignami ha spiegato a grandi e piccoli i particolari del satellite Agile e festeggiato i ragazzini meritevoli. Una festa per tutta la comnità a cui a partecipato anche il Professor Robertino Ghiringhelli, il provveditore agli studi Claudio Merletti e, naturalmente, il presiden dell’istituto comprensivo De Amicis Cluadio Lesica.
Alla fine, la festa con cioccolato e gelato non è mancata: anche sotto la pioggia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.