Hai qualche dolore? Scopri perchè su Varesenews

Il canale Salute si rinnova e potenzia. Un motore di ricerca con oltre mille voci ti aiuterà a capire sintomi e cause di vari malesseri, fornendoti anche numeri utili per trovare assistenza

La nuova pagina del canale SaluteHai un dolore alla spalla? Mal di testa? Sangue da naso? Un qualsiasi disturbo che ti affligge e non sai perché? In attesa che il tuo medico ti riceva, puoi iniziare a dare una “sbirciatina” nel nuovo canale Salute di Varesenews, da oggi più ricco grazie a un dizionario dove si possono trovare informazioni dettagliate su sintomi, patologie, cure, esami specialistici.
Dal fenomeno più diffuso alla patologia sconosciuta, il nostro motore di ricerca riesce a soddisfare le tue prime curiosità e, magari, alcuni consigli pratici. Glossario, con centinaia di voci, e schede tecniche vengono ad arricchire questo canale che, oltre alle notizie sulla medicina e le interviste con chi gestisce la sanità nel nostro terrirotio, ti permette di accrescere le tue nozioni in campo scientifico.
 
Direttamente nella pagina di Salute, si trova il motore di ricerca dove inserire la patologia. Ad esempio: sei afflitto da sangue da naso? Digitando il sintomo sul motore esce il collegamento al termine scientifico “epistassi”. Da lì, si accede alla scheda tecnica che contiene, oltre alla definizione, una spiegazione delle cause, i sintomi, la diagnosi, le cure, comprese quelle alternative, l’alimentazione consigliata e alcune regole su cosa fare o non fare.
Le spiegazioni, in termini semplici e chiari, contribuiranno a fornire qualche informazione di “prima mano” che aiutano a inquadrare la situazione dando nel contempo suggerimenti circa le visite specialistiche se necessarie.
  
Gli sviluppi futuri di questa pagina potenziata saranno le informazioni sulle strutture pubbliche e private che verranno descritte in base alle patologie che prendono in cura o i laboratori analisi per gli esami di laboratorio. Pagine specifiche di approfondimento saranno tra breve anche dedicate ad aree tematiche:  gli anziani, i disabili e gli invalidi, i malati psichici, gli alcolisti e i tossicodipendenti, e la famiglia.
 
Nelle pagine del nuova canale, infine, si troveranno inserzionisti pubblicitari selezionati, tutti rigorosamente affermati nel mondo scientifico e medico per dare ai lettori spunti di conoscenza utili a districarsi nell’offerta di assistenza sanitaria provinciale ma anche lombarda e ticinese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.