I bimbi di Caronno a lezione dai vigili di Busto

Le iniziative di educazione alla sicurezza stradale organizzate dal comando di Polizia Locale sono apprezzate anche fuori città. A Viabilandia una settantina di allievi delle elementari di Caronno Pertusella

Le iniziative di educazione alla sicurezza stradale organizzate dal comando di Polizia Locale sono apprezzate anche fuori Busto: nel pomeriggio di oggi una settantina di bimbi della Scuola dell’Infanzia di Caronno Pertusella avrà modo di imparare le prime e basilari norme della circolazione stradale al parco “Viabilandia” di via Magenta/via Canton Santo, struttura perfettamente attrezzata per le lezioni degli agenti che può essere considerata un’eccellenza nel panorama regionale.

I bimbi, dopo un breve corso tenuto dagli agenti, simuleranno l’utilizzo della strada in qualità di pedoni, ciclisti e “automobilisti” utilizzando di piccole biciclette, baby-moto e baby-auto giocattolo.
Il Comando sottolinea la soddisfazione per il successo che la proposta educativa ha avuto nel territorio, cosa che dimostra ancora una volta la straordinaria attenzione e la sensibilità della Polizia Locale di Busto verso la tematica dell’ educazione alla sicurezza stradale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.